• D-moda ERP

    L’unico ERP con suite integrata che guida la crescita dell’azienda

    d-moda erp

ERP

  • erp

ERP è il modulo madre di tutti i profili D-moda Suite, che guida la crescita e ordina i processi aziendali.

SCHEDA TECNICA

COS’È

D-moda ERP è il software gestionale Emmedata verticalizzato, dedicato alle aziende del settore moda e della calzatura, in grado di guidare i processi aziendali verso un progressivo miglioramento. É il modulo base della suite D-moda, totalmente integrabile con tutti gli altri moduli del sistema.

É concepito per adattarsi alle esigenze delle imprese del fashion retail aiutandole nell’elaborazione delle informazioni utili ai fini decisionali. Il sistema aiuta, infatti,  le aziende meno strutturate a organizzare il lavoro seguendo le logiche dei più grandi.

VANTAGGI

ERP è il motore di D-moda Suite, progettato per essere utilizzato in modalità WEB con tecnologie avanzate. È la fashion business solution di Emmedata pensata per le medie e grandi aziende che operano nei settori calzatura, moda, pelletteria.

D-moda ERP ottimizza i processi aziendali e aiuta a gestire al meglio tutte le fasi del processo produttivo garantendo controllo di gestione e di qualità. Aumenta il livello di sicurezza dell’azienda: i rischi si riducono grazie alla possibilità di minimizzare la frammentazione e la dispersione dei dati per unirli e trasformarli in informazioni utili per i decisori.

D-moda ERP nasce per  rendere semplici processi di business complessi e aiuta a gestire l’azienda in maniera strategica grazie a un approccio integrato con le problematiche del settore fashion e calzaturiero.

Concepito per risolvere problemi organizzativi e gestionali, garantisce eccellenti prestazioni grazie all’alto standard di personalizzazione possibile.

Basate sull’ascolto delle esigenze del cliente, le funzioni di ERP sono in costante evoluzione. Il rilascio di tutte le nuove release è sempre compreso nel canone.

FUNZIONALITÀ

Il punto di forza di D-moda ERP è la capacità di dialogare in tempo reale con tutti i processi del fashion retail management, grazie alle seguenti funzionalità:

1) VENDITE

Il software consente di gestire i budget di vendita e di creare in maniera automatica i listini sulla base dei parametri di redditività.

Il sistema ERP permette inoltre la definizione di un workflow parametrico che copre tutte le fasi dell’ordine, dall’acquisizione all’approvazione, dalla produzione alla convalida della spedizione. Il gestionale permette inoltre di gestire il processo dei resi e delle contestazioni.

2) GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

In ERP la gestione degli approvvigionamenti avviene attraverso il MRP (Materials Requirements Planning) che il pianificatore setta con gli elementi chiave per l’approvvigionamento. Questo consente di avere una gestione dei fabbisogni organizzata per domini di produzione con piani di impegno anticipati verso i fornitori.

3) OPERATIONS

Il modulo ERP permette il coordinamento dei vari centri di lavoro con relativa rendicontazione dei materiali mancanti/anticipati per il lavoro assegnato e definisce i suggerimenti di sollecito dei componenti utili alla produzione.

Il software gestionale contiene inoltre un programma gestione magazzino per una più efficiente gestione dei documenti di spedizione.

D-moda ERP permette inoltre una gestione efficace dei prodotti commissionati da terzi, grazie alla possibilità di integrare nel sistema gestionale le informazioni fondamentali dell’articolo commissionato.

4) CONTROLLO DI GESTIONE

D-moda ERP consente di guidare la gestione aziendale verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, in modo da poter attuare in tempi rapidi eventuali azioni correttive.

5) FLUSSI FINANZIARI

Il software gestionale ERP permette di avere una visione totale sui flussi finanziari: dà indicazioni su quanto materiale e sulle tempistiche di entrata in azienda, in modo tale da evitare sprechi e raggiungere risparmi finanziari e logistici.

6) CONTABILITÀ ANALITICA

Attraverso il modulo ERP l’azienda può gestire le varie unità aziendali e le commesse, rilevando costi e ricavi.

7) FATTURAZIONE

Attraverso la funzione fatturazione, il software gestionale ERP sincronizza direttamente i dati presenti sul gestionale permettendo di avere in maniera tempestiva le informazioni necessarie per emettere le fatture.

8) CONTABILITÀ INDUSTRIALE

L’ERP aiuta l’azienda a determinare i dati economici della contabilità generale, cioè costi e ricavi in modo da vere un maggiore controllo economico della gestione e ponderare con attenzione le scelte aziendali.

9) INTERCOMPANY

Con la funzione intercompany l’EPR da la possibilità di distribuire costi e ricavi tra aziende appartenenti allo stesso gruppo.

10) EDI

Con il modulo EDI l’azienda può scambiare elettronicamente documenti tra i diversi partner di una relazione commerciale: ordini, documenti di trasporto, fatture, inventari, listini prezzi e così via, tramite l’uso di un linguaggio comune che consente l’interazione di diversi sistemi informativi, automatizzando l’integrazione con l’ERP.

11) GESTIONE CONTRATTI

Con questo modulo integrato nel software gestionale, l’azienda può fatturare periodicamente i canoni stabiliti in maniera precisa e puntuale.

CARATTERISTICHE TECNICHE

D-moda ERP: 

  • è utilizzabile in modalità web;
  • è indipendente da hardware;
  • è installabile sulle più diffuse piattaforme operative;
  • è multilingua;
  • è supportato da Help in linea.

ERP è stato scelto fra gli altri da