• D-moda PLAN

    Il software nato per gestire la produzione

    d-moda plan software controllo produzione

PLAN

PLAN è il software controllo produzione studiato per rispondere alle esigenze delle aziende del settore fashion.

SCHEDA TECNICA

COS’È

PLAN è il software più importante del pacchetto PREMIUM della suite D-moda che consente un controllo dettagliato di tutte le fasi processo produttivo.

D-moda PLAN è l’unico software controllo produzione che permette una pianificazione aziendale costruita sulle esigenze del settore calzaturiero e fashion.

VANTAGGI

D-moda PLAN è il software di controllo produzione che parla il linguaggio delle persone e delle aziende che operano nel fashion.

È un pianificatore strutturato e iperspecializzato che si caratterizza per una modularità verticale. Se gli altri sistemi di pianificazione generalisti presenti sul mercato sono nati come adattamenti di software per la gestione di altri settori, D-moda PLAN è un gestionale integrato derivante da un progetto unico, costantemente aggiornato, che raccoglie in una struttura modulare tutte le esperienze di grandi gruppi del settore come LouisVuitton, Tod’s e Ballin.

D-moda PLAN è un prodotto raffinato nel controllo dettagliato del processo produttivo e, come D-moda PDM, è l’unico planning che parte dal presupposto che nella moda l’industrializzazione è dinamica e non aprioristica.

Grazie alla pianificazione ben gestita dell’intero processo produttivo, l’azienda avrà meno sprechi, più sicurezza su ordini e clienti, un quadro dettagliato per evitare la rottura di stock e non dovrà mai far fronte a mancanze durante la produzione, né sovrastimare gli approvvigionamenti.

PLAN è nato pensando a modelli di business diversi: produzione in vari paesi, produzione mista interna esterna, produzione e distribuzione per wholesale vs retail, gestione delle dinamiche intercompany.

FUNZIONALITÀ

Attraverso D-moda PLAN è possibile prevedere in anticipo le possibili criticità di esecuzione del programma di lavoro e definire in tempo reale una nuova mappatura dei processi aziendali in linea con le specificità dell’azienda e le dinamiche del settore fashion.

D-moda PLAN permette di definire in anticipo le quantità dei componenti per ogni taglia, i relativi ordini ai vari fornitori e le tempistiche necessarie per garantire il corretto svolgimento del piano di lavoro.

Questo modulo dà inoltre la possibilità:

  • di aggregazione e visualizzazione grafica dell’MPS/CRP;
  • di creare un bilancio di previsione utile al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • di gestire in maniera dettagliata la filiera e di identificare la capacità produttiva di lavoratori e cicli di lavorazione;
  • di determinare il tempo necessario tra l’inoltro dell’ordine di acquisto e l’arrivo delle merci;
  • di simulare proposte al fornitore;
  • di utilizzare la funzione “what if” per determinare cosa accade al piano principale se si cambiano i vincoli di produzione e/o previsione
  • di ottimizzare i tempi di preparazione logistica dei vari componenti in modo da bilanciare produzione e montaggio.
CARATTERISTICHE TECNICHE

D-moda PLAN è:

  • Indipendente da hardware;
  • Installabile sulle più diffuse piattaforme;
  • Multilingua;
  • Supportato da Help in linea;
  • Release comprese nel canone.

PLAN è stato scelto fra gli altri da

 

Altri software del profilo PREMIUM