• D-moda PDM

    L’unico PDM per calzatura e moda integrato alla produzione

    d-moda pdm

PDM

PDM è il modulo per la pianificazione aziendale alla base di ogni profilo di D-moda Suite.

SCHEDA PRODOTTO

COS’È

PDM (Product Development Management), insieme a D-moda ERP, è il modulo per la pianificazione aziendale alla base di ogni profilo di D-moda Suite.

È l’unico programma gestionale integrato a una suite completa esistente sul mercato capace di gestire la creazione del prodotto a partire dall’ideazione della collezione: riduce i tempi di collezione, gestisce le distinte base, gli ordini, il calcolo dei fabbisogni e gli approvvigionamenti.

La filosofia alla base di PDM è la convinzione che nella moda l’industrializzazione è dinamica e non aprioristica. PDM di D-moda non ‘si illude’ che i fashion goods siano prodotti meccanici immutabili ma è cosciente che il processo creativo vive dalla sua ideazione alla messa in produzione del prodotto e continua secondo le richieste dei clienti finali.

Ecco perché è il miglior software gestionale presente sul mercato, l’unico che ti permette di non avere vincoli inutili per rendere l’informazione utilizzabile e modificabile in ogni fase del processo.

VANTAGGI

D-moda PDM ti aiuta nella pianificazione e controllo produzione, riducendo i tempi di collezione.

Questo modulo della suite D-moda consente di recuperare efficienza nei processi aziendali sia all’interno delle singole funzioni sia rispetto agli intermediari esterni: con PDM il processo produttivo è interamente monitorato fin dalla sua ideazione.

Questo software gestionale consente di ridurre i costi ottimizzando le materie prime per minimizzare lo spreco in fase di creazione del campionario.

PDM è un configuratore evoluto che consente di normalizzare la costruzione degli articoli permettendo una rapida definizione delle caratteristiche di ciascun modello. Genera in automatico, in maniera semplice e veloce, le anagrafiche in dettaglio di prodotti finiti, materie prime e semilavorati, consentendo di gestire centralmente ogni successiva variazione.

PDM inoltre è in grado di generare automaticamente anche Distinte Base secondo regole di abbinamento colori e regole di composizione.

FUNZIONALITA’

PDM permette di creare in maniera guidata nuovi elementi della collezione (materiali, modelli, varianti), rendendo più rapidi ed efficienti i processi produttivi aziendali.

Con pochi click, infatti, è possibile immettere tutti i dati delle distinte base e definire i legami che collegano ogni articolo con il suo componente.

Con PDM puoi gestire la vendita dei modelli/varianti stagionali, definendo stagione, sottostagione e collezione. Puoi usufruire, inoltre, di una suite di reportistica comprensiva di immagini e disegni.

Questo modulo della suite D-moda consente di gestire i processi produttivi aziendali in maniera completa, mappando anche i rami dipendenti, gli stati delle attrezzature e le certificazioni dei componenti con le relative informazioni tecniche.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il software gestionale PDM è:

  • Utilizzabile in modalità web o full outsourcing;
  • Indipendente da hardware;
  • Installabile sulle più diffuse piattaforme;
  • Multilingua;
  • Consente tracciatura dell’utente;
  • Integrabile con altri gestionali;
  • Supportato da Help in linea.

PDM è stato scelto fra gli altri da